Sparatutto in prima persona, No one lives forever


 

Il videogioco è ambientato negli anni sessanta, e include un consistente numero di scene umoristiche: è stato descritto come un mix tra Austin Powers e James Bond

Dopo il successo ottenuto un paio di anni fa con la prima uscita di questo titolo, ecco No one lives forever 2, ricco di miglioramenti grafici e con un gameplay rinnovato. Si tratta di uno sparatutto in soggettiva che, a differenza di altri prodotti del genere, riesce a caratterizzarsi in modo autonomo rispetto al suo progenitore.



 

In No one lives forever 2, infatti, le caratteristiche di gioco e la trama della storia si distinguono per nuove soluzioni e per un’implementazione notevole di ambientazioni e personaggi.

Lo scenario in cui è ambientato il gioco si colloca sulla falsariga delle storie di spionaggio degli anni ‘60, con tanti riferimenti e una buona dose di humour inglese, facilmente riconducibili alle avventure del più famoso agente segreto della storia, James Bond.

Gioco No One Lives ForeverIn questo casoperò si tratta di un’avvenente spia di nome Cate Archer che, nonostante la sua bellezza, si trasforma in una vera macchina da guerra, dotata di armi sofisticate e di congegni bizzarri, come per esempio un rossetto micro-telecamera o un portacipria decodificatore di dispositivi di sicurezza.

Il gameplay presenta una buona serie di missioni che portano Cate in varie parti del mondo, alle prese con la temibile organizzazione segreta Harm, che cerca di conquistare il potere sull’intero pianeta. Il nuovo motore grafico del gioco si rivela immediatamente superiore a quello del precedente capitolo, con una qualità dei poligoni e delle texture davvero notevole e, cosa molto gradita, la fluidità delle azioni e dei movimenti sembra non incepparsi mai.

L’unico piccolo neo è rappresentato dall’Intelligenza Artificiale dei nemici, a volte troppo facili da uccidere e con poca capacità di reazione. Curiosità il gioco viene abbreviato con NOLF2

Trucchi per No one lives forever

Inserite uno dei seguenti codici dopo aver premuto T:

  • ammo= munizioni
  • kfa= armi munizioni e energia al completo
  • guns= armi al completo
  • skillz= altri punti abilità
  • maphole= salta il livello
  • health= massima energia
  • armor= massima armatura
  • poltergeist= Invisibilità
  • god= invincbile



“Nolf 2 ha vinto diversi premi, tra cui Game of the Year da Gamespy . Ha inoltre ricevuto una nomination per il prestigioso eccellenza nella scrittura Game Developers Choice Award, ma ha perso per Tom Clancy’s Splinter Cell”