Giochi di tennis: Wimbledon e Roland Garros


Gioco  di Tennis Roland Garros

Fra i tornei estivi più importanti del circuito ATP spicca il celebre quartetto che dà luogo al prestigioso Grand Slam: Wimbledon, Australian Open, Roland Garros e US Open. L’evento francese, che quest’anno ha spento ben 60 candeline, dà anche il nome al nuovo titolo di Wanadoo, che in questa edizione sembra poter tenere testa a quasi tutti gli altri titoli della concorrenza. Roland Garros sfrutta ben 17 stadi realmente esistenti, raggiungibili in buona parte dopo un po’ di “gavetta”, e ruota ancora attorno giovani e le notevoli possibilità di carriera che può garantire una vittoria in una gara del Grand Slam. Non mancano, per questo, possibilità di lungo allenamento ai colpi principali contro macchinette “spara palle”, un maestro virtuale o ancor più semplicemente contro un muro.



Grand Slam: Wimbledon, Australian Open, Roland Garros e US Open.

I pochi e semisconosciuti testimonial del gioco non danno la soddisfazione di vedere e sfruttare un giocatore italiano all’interno di Roland Garros, ma occorre accontentarsi di impostarne il nome e altre, poche, caratteristiche per la personalizzazione del proprio alter ego. Nella versione sono state notevolmente migliorate le animazioni dei giocatori durante le partite, le sequenze filmate dopo ogni punto o set, e l’interfaccia, che è stata resa ancora più semplice e accessibile.

Tuttavia, l’innovazione più importante è stata nel rinnovo completo della modalità CARRIERA, ora sempre più articolata e ricca di blocchi da dover superare per raggiungere alte quotazioni nell’ elenco dei professionisti. Nonostante sia stata migliorata anche l’intelligenza artificiale del software, che garantisce maggior prontezza nei movimenti e più varietà nei colpi, l’avversario tende ancora a coprire una porzione del campo, scegliendo spesso di rimanere in ricezione verso le estremità di uno dei lati.

L’aspetto grafico come quello sonoro sono migliorati di anno n anno, ma si sente la mancanza delle caratteristiche peculiari dei singoli atleti come si è visto negli ultimi giochi di calcio, che adottano espressioni avvilite e comportamenti imprevedibili nelle diverse situazioni di gioco

Genere: Sportivo
Produttore: Sony
Sviluppatore: Namco
Distributore: Sony Italia
Versione: PAL
Lingua: Italiano (testo e parlato)
Giocatori: 1-4 (Multi Tap)