Gioco di strategia e simulazione aerea ambientato sulla seconda guerra mondiale


Gioco simulazione  Aerea ambientato sulla seconda guerra mondiale

Un gioco per gli appassionati di aviazione che vogliono rivivere le acrobazie degli assi della seconda guerra mondiale.
Gli appassionati di simulatori di volo sono i più esigenti tra i clienti dei videogiochi. In effetti, dopo titoli come di Microsoft, piuttosto che il mitico Falcon, si fa fatica ad adattarsi  a giochi meno precisi o meno curati nella vesta grafica.

Il-2 Sturmovik si è guadagnato sul campo fama e successo grazie a caratteristiche di tutto rispetto, che si confermano anche in Forgotten Battles il nuovo episodio. Il gioco, che è rimasto praticamente immutato quanto a struttura, offre ora una più ampia scelta di scenari e aerei (89 velivoli pilotabili più 49 appartenenti ai nemici) e, soprattutto, garantisce un realismo ancora più elevato che in passato, grazie a ricostruzioni fedeli perfino dei particolari di ciascun cockpit.

L’azione si svolge nel periodo compreso tra il giugno del 1941 e il  maggio del 1945 e ha per sfondo l’Europa dilaniata dalla guerra tra nazisti e forze alleate, con particolare riferimento all’aviazione 1russa.



Il giocatore può scegliere se schierarsi con tedeschi, ungheresi, finlandesi o sovietici. Ciò che più conta, però, è il fatto che Il-2 Sturmovik è dotato di un motore di gioco capace davvero di adattarsi alle esigenze i ogni giocatore, neofita o esperto.

Diversamente da alcuni suoi concorrenti, pur non cadendo mai nella tentazione dell’arcade, il gioco di Ubisoft risulta utilizzabile anche a coloro che non hanno grandi nozioni in tema di volo. Fin dall’inizio anche l’inesperto non è continuamente frustrato da decolli impossibili o da stalli continui.

Il-2 Sturmovik Forgotten Battles offre anche una nuova modalità multiplayer on-line che permette di partecipare a partite con un massimo di 32 giocatori, sia in modalità dogfight (duelli aerei), sia in missioni cooperative.

The Forgotten Battles include:
  • 20 missioni per giocatore singolo
  • 10 missioni multigiocatore
  • 5 nuove mappe
  • Campagne dinamiche compatibili con tutte le mappe esistenti di IL-2 Sturmovik e IL-2 Sturmovik: Forgotten Battles

“Si offre ai giocatori una esperienza di simulazione, consentendo di assumere il controllo di aeromobili, e la lotta contro 10 aerei pilotabili non. Esso comprende anche due nuove mappe, una raffigurante il finlandese Front, e una mappa ungherese che comprende il lago Balaton zona.

Sia una campagna ungherese e finlandese che usa queste mappe sono giocabili e permette al giocatore di progredire in classifica e guadagnare premi.
IL-2 Sturmovik comprende Raccolta di 3 giochi in 1 Per Una Esperienza di Simulazione di volo con Oltre 200 apparecchi della Seconda Guerra Mondiale