Warcraft trucchi, gioco fantasy videogioco strategico


Warcraft III: Frozen Throne

Warcraft

Non capita spesso che l’add-on sia meglio del gioco capofila. E’ il caso invece di Warcraft. Si tratta dell’ultima opera di strategia in tempo reale di Blizzard, e come ogni suo predecessore della stessa software house si è fatta attendere a lungo. L’approccio dei progettisti è stato meticoloso nella risoluzione delle problematiche relative all’organizzazione in campo di Elfi, Umani o Non Morti.

Sono state introdotte numerose novità per i contenuti e la giocabilità, e persino i più annoiati giocatori di tutti i capitoli della serie troveranno nuovi stimoli. La storia si sviluppa su tre nuove campagne, che arricchiscono e proseguono la trama che si era interrotta in “Il Regno del Caos”.



Quel che però più conta è l’aggiunta di quattro eroi, ognuno dotato di nuovi incantesimi e abilità belliche, oltre a due inedite unità per ogni razza, in grado di poter allargare le possibilità di pianificazione delle strategie da utilizzare sul campo di battaglia.

Piccoli e grandi ritocchi sono riscontrabili anche in altre sezioni, come per esempio nella parte gestionale delle proprie risorse.

Inoltre, si possono costruire negozi, nuovi upgrade per le unità, mercenari rinnovati. Non mancano nuovi nemici dotati di grande potenza d’attacco di schemi di movimento originali e alquanto diversi da tutti gli altri.

Merita un plauso anche la quarta campagna bonus, raggiungibile con non pochi sforzi: una volta conquistata, mostra una nuova colonia dell’Orda con cui si avrà a che fare in maniera un po’ diversa rispetto alle altre missioni.

In questo caso l’approccio e il raggiungimento degli obiettivi richiesti è più simile a quello dei giochi di ruolo. È infatti una delle missioni più lunghe nel gioco, ed è suddivisa in ben dieci  livelli consecutivi. Complessivamente  sono 26 le nuove missioni che si trovano in Frozen Throne, alcune delle quali compongono quattro campagne da poter svolgere in modalità singola.

Un privilegio della modalità multiplayer è la promessa di altre due campagne per la prosecuzione della storia di Frozen Throne.

“La saga inizia nel 1993 con la pubblicazione del videogioco strategico in tempo reale Warcraft: Orcs and Humans e in seguito oltre a videogiochi sono stati pubblicati giochi da tavolo, carte collezionabili, libri e fumetti. ”

Gioco Di Strategia Battles Warrior