Giochi educativi per bambini


Il simpatico protagonista a quattro zampe in attesa di iniziare un esercizio: CLIFFORD

Un simpatico gioco educativo proposto dalla casa di produzione Scholastic e prodotto dalle edizioni Erickson, rivolto ai bambini dai 4ai 6 anni che cominciano a confrontarsi con le prime attività prescolari. Lettura, aritmetica, creatività, logica e memoria visiva, sono tutte le componenti di crescita e sviluppo che questo gioco cerca di stimolare con esercizi e semplici missioni, in un’ambientazione grafica accogliente e fantasiosa. Il personaggio che accompagna i piccoli giocatori alla scoperta di nuovi mondi è il dolce cane Clifford, che insieme ai suoi amici Cleo, T-bone e Mac tengono virtualmente per mano i bambin ie li aiutano a portare a termine i semplici esercizi.

La storia è ambientata sull’isola degli Uccellini, un allegro territorio pieno di sorprese e strani personaggi, dove ogni singolo oggetto e creatura, è un pretesto per mettere in moto il cervello.



Così, per esempio, la cuccia di Clifford diventa un esercizio di associazione di parole e disegni, il cortile della scuola è un piccolo pallottoliere per contare i frutti necessari a fare torte e il parco giochi è un contenitore di forme e parole.

 Tutte le situazioni sono create con molta attenzione e la creatività viene stimolata, anche in campo artistico, come sul molo dell’isola dove bisogna comporre un breve brano musicale con alcuni strumenti a disposizione. La navigazione all’interno del menu principale è la più semplice possibile, grazie alle chiare icone selezionabili con il mouse, ma la supervisione degli adulti è comunque sempre preferibile.

Ognuna delle diverse attività può essere affrontata con tre livelli di complessità differenti, per poter utilizzare il gioco anche più volte e con difficoltà crescenti.