Gestire i messaggi di posta elettronica allegati in Windows live mail


Raggruppare i messaggi della posta elettronica non serve solo per tenere in ordine la corrispondenza dei newsgroup, ma anche il normale traffico di mail Ecco come salvare i messaggi scartando gli allegati in Outlook Express

posta elettronicaSe anche voi in Outlook Express vi ritrovate un numero di messaggi  da leggere superiore a quelli già letti, o se siete iscritti a qualche mailing list particolarmente “prolifica” vi potrà succedere di non riuscire più a seguire, letteralmente, il filo dei discorsi che si stanno tenendo. A ogni messaggio  sono da riferirsi svariate riposte, spesso e volentieri non correttamente quotate, e  pertanto riuscire a venire a capo del bandolo della matassa risulta improbo.



posta elettronica

MESSAGGIO SÌ, ALLEGATO NO
Vi sarete accorti che in Outlook Express  non esiste quella simpatica opzione (presente invece in Outlook) che permette di cancellare gli allegati delle mail di cui volete conservare solo il corpo. Esiste però un  metodo che vi consentirà di ottenere il medesimo risultato.

Aprite il messaggio  che desiderate conservare, fate clic su FILE/SALVA CON NOME e salvate il messaggio  in formato .EML sul desktop, quindi apritelo utilizzando un editor testuale (come Notepad). Selezionate solo la parte successiva al messaggio di testo vero e proprio e cancellate la sezione. A questo punto,  dopo avere salvato la parte di testo, trascinatela  nella cartella della posta in arrivodi Outlook Express e vedrete che l’allegato sarà scomparso.