Gioco di Azione, Combattimento nello spazio in 3d


Un’avventura nello spazio in puro stile USA dove le stazioni orbitanti e i remoti pianeti ricordano le città a stelle e strisce.

Da Microsoft Game Studios una produzione ambientata in un futuro nel quale la civiltà umana ha colonizzato interi sistemi solari e cerca di difenderli da minacce aliene. Freelancer proietta i giocatori ai margini dell’universo, in scenari tridimensionali di ottima fattura e adrenaliniche battaglie spaziali, collocandosi a cavallo tra l’azione pura e il gioco di ruolo. Nei panni di Trent, un avventuriero che ha  deciso di cercare fortuna nello  spazio, ci si trova a decidere quale ruolo avere all’interno del nuovo scenario galattico: si può diventare un cacciatore di taglie, un mercante, un pirata spaziale o un esploratore della Liberty Security Force, sorta di polizia  intergalattica.
Caratterizzato da grande dinamismo  e numerose missioni casuali, il gioco prevede una grande libertà nel scegliere  la propria strada, seguendo una storia già pianificata o una linea totalmente libera e  ricca di sorprese. Prima di catapultarsi nello   spazio profondo,  alle prese con incredibili navi da guerra, è necessario  preparare al meglio i diversi equipaggiamenti, comprare i pezzi necessari, scegliere amici e nemici e essere sicuri del  compenso a fine missione. Una volta decollati con la  propria astronave, le avventure non mancano e la sopravvivenza viene garantita solamente da un’ottima capacità  di controllo durante le battaglie.



 

Il sistema di controlli non è  propriamente semplice e richiede un buon allenamento, viste le numerosi opzioni  di cui dispongono i mezzi da usare e la caoticità degli scontri. L’architettura grafica è piuttosto gradevole  con una ricca serie di effetti e un buon uso di luci e ombre,  anche se a volte risulta poco realistica. Una modalità multiplayer  ben congegnata permette di condurre missioni e esplorazioni comuni con altri Freelancer dello  spazio.

Freelancer è un gioco di combattimento spaziale 3D che presenta elementi di avventura e di esplorazione.  Dotato di un universo enorme piena di mistero e intrigo, Freelancer è un mix di missioni freelance.

Freelancer è un videogioco che simula combattimento nello spazio e nel trading inter-planetario. I giocatori assumono il ruolo di piloti che volano monoposto navicella spaziale , la negoziazione con i commercianti su stazioni spaziali e pianeti, e di impegnarsi in combattimento contro le navi di altri. “

TRAILER video del gioco