Formati di video digitale


 Formati di video digitale più diffusi.

formati video
AVI e AVI 2,0
Il formato AVI (Audio Video Interleave) è molto semplice , perché memorizza le informazioni in strati , mantenendo un livello video seguita da audio. Il tuo codec sono sviluppati e i driver per ACM (Audio Compression Manager) e VCM (Video Compression Manager ) e può essere utilizzato da DirectShow e Windows Media.
Quindi ci limiteremo alla realtà ci sono solo due tipi generali di AVI. Il video basato per Windows (il primo ad apparire ) e quelli basati su DirectShow (Formerly ActiveMovie ). E come abbiamo detto, AVI non è più di un formato di file che può memorizzare i dati in loro codificati all’interno di varie forme e con l’aiuto di vari codec che implementano diversi fattori di compressione.

Microsoft Windows Media Video
Il Windows Media Video è una delle ultime proposte da Microsoft che funziona con Windows Media Player versione 6.2 in poi. Lo ha lanciato a causa di XP ed è integrato nel sistema operativo. Estensioni di questo tipo di contenuti sono . ASF e . WMV per e video. wma per l’audio. Esso offre il lettore ed encoder gratuitamente a tutti gli interessati.



Real Video
Royal negli anni passati è stato ampiamente utilizzato per lo streaming ( compressione dei dati in tempo reale) di audio in più mezzi di comunicazione. Essa ha anche una proposta per videochiamate Real Video. Essa richiede proprio player che è il Real Player ( Recentemente è stato pubblicato il Real One ) e per lo streaming richiede Server reale. On Site Reale Ci sono anche informazioni da convertire. avi questo formato. Real è sempre una versione semplice e limitato dei suoi prodotti e un professionista deve essere acquistato .
Flash Video
E’ l’ ultima novità e la sua popolarità cresce con l’utilizzo di questo codec su Internet. Con Macromedia Flash può esportare un video e ha introdotto nostra biblioteca. L’estensione è FLV , che rappresenta le iniziali di Formato Flash Video in Flash MX ha avuto accesso solo Flash Comunication Server. I file FLV vengono compressi video il video codec Sorenson Spark che ne garantisce il perfetto operazione.

Sorenson Scintilla è un codec video inclusi in movimento in Flash che permette di aggiungere embedded contenuti video in Flash. Spark è un encoder/decoder per video di alta qualità che diminuisce notevolmente la larghezza di banda necessaria per pubblicare le immagini in Flash e nello stesso tempo aumenta la qualità video. Con l’inclusione di Spark , Flash assume un importante passo avanti in termini di capacità video . Questo è il formato utilizzato nel video online dal gigante YouTube.

Apple Quicktime
Apple ha anche un’opzione interessante nativa dei sistemi Mac file. mov richiedono un player speciale che è il QuickTime Player per la visualizzazione. Questo lettore è una versione gratuita e semplice versione professionale , che permette i video di altri questo formato e modificare alcune delle stesse qualità.
Dispone di due web server alternativi. Il Darwind QuickTime Streaming Server , sia per la piattaforma Mac codec viene utilizzato per presentare i cortometraggi e anteprime di ultime uscite Hollywood per la loro qualità , anche se la dimensione è più pesante di altri formati. On Site Quicktime Vi è una galleria di brevi video da esplorare.

DivX
In questi giorni è tutto sulla compressione e il video è alternativa ideale per questo compito. Con molte persone che lavorano per loro diversi codec DivX è diventato molto popolare e molto legati ai DVD e la pirateria , e che formato che molte persone hanno ricevuto il compito di convertire i tuoi DVD in CD con una qualità accettabile del video.