Estensione gratuita per Firefox


L’estensione gratuita ImTranslator permette di tradurre al volo brani in lingua straniera presenti in una pagina Web.

Software gratuito di traduzione on line multilingue per inglese, cinese, coreano, giapponese, spagnolo, francese, portoghese, olandese, tedescoTraduzioni in un clic L’estensione ImTranslator permette di integrare in Firefox uno strumento molto comodo: un traduttore. Basta selezionare un brano, infatti, fare clic con il tasto destro e il browser restituisce la traduzione nella nostra, o in altre lingue. Ovviamente le traduzioni di brani non sono precise, a volte nemmeno affidabili, ma in molti casi aiutano a capire il senso del testo.

 



Per prima cosa aprite il browser e collegatevi alla pagina principale di ImTranslator, Qui, in basso, trovate i link per installare l’estensione in Chrome o in Estenzione Firefox.

 

Scegliete questa seconda opzione.

Firefox avverte, con una barra, che si sta tentando di installare un’applicazione. Fate clic su “Permetti”. La finestra di installazione delle estensioni è sempre uguale: basta premere il pulsante “Installa adesso” per procedere. L’installazione avviene in modo completamente automatico: al termine dell’operazione, non resta che riavviare il browser, come proposto. ImTranslator è pronto per l’utilizzo. Aprite un sito straniero, selezionate parte del testo con il mouse, quindi premete il tasto destro.Tra le opzioni ce n’è una nuova: “ImTranslator”.

Fateci clic sopra. Si apre una finestra. Nel box in alto compare il testo selezionato. In basso, dopo pochi istanti, appare la traduzione nella lingua preimpostata. Nel nostro caso, lo spagnolo. Al centro della finestra, invece di “Spanish”, scegliete grazie al menu a tendina la voce Italian. D’ora in poi sarà la scelta predefinita La traduzione è in italiano, anche se molto approssimativo. Sui testi appare un megafono: sono link a un sito che permette di ascoltare la lettura a voce alta dei brani.

Le altre opzioni in alto servono per incollare altro testo, stamparlo, inviarlo via e-mail e così via. L’estensione dispone anche di un vocabolario, utile per tradurre singole parole.Per accedervi, fate clic sul pulsante Dictionary, con l’icona di un libro aperto. Quando si apre la finestra “Online Dictionary”dovete solo immettere la parola da cercare.

Spell Checker offre alta qualità di strumento di controllo ortografico full-optional per l’ingresso accurata delle informazioni in inglese,,,, italiano tedesco francese portoghese, russo, spagnolo e ucraino. Spell Checker funzionalità è basata su un motore morfologica sofisticato, che deriva forme lessicali parola dal dizionario di fornire risultati accurati ortografia.



Traduttore online esegue traduzione in tempo reale per albanese, arabo, bulgaro, catalano, cinese (semp), Cinese (trad), croato, ceco, danese, olandese, inglese, estone, filippino, finlandese, francese, galiziano, tedesco, , ebraico, hindi, lingua ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, lettone, lituano, maltese, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, serbo, slovacco, sloveno, spagnolo, svedese, tailandese, turco, ucraino e vietnamita greci e loro combinazioni.

ImTranslator per Firefox, Uno dei Più Popolari e Molto Richiesto add-on per Firefox, ah Ricevuto il punteggio Più alto da numerosi Utenti.

 

Le caratteristiche ImTranslator

– Ottenere la migliore qualità della voce e la pronuncia
– Ascoltare qualsiasi testo nella lingua che stai imparando
– Praticare le tue capacità di parlare e ascoltare
– I caratteri di lingua animati realistici personalizzare la tua esperienza lingua
– Utilizzare le funzioni del lettore audio per riprodurre il testo tutte le volte che si desidera.

 




Articoli Interessanti:

Come aggiornare Firefox

I segnalibri automatici di Mozilla