Emulazione di supporti ottici


I continui accessi all’unità CD durante il gioco comportano alla lunga anche una certa usura dell’unità stessa. Anche qui sarebbe quindi utile avere su disco rigido i file sorgente dei giochi. Ma la maggior parte dei giochi, causa la protezione anticopia, richiede il CD originale.

Il freeware in lingua inglese Daemon Tools consente di creare nel sistema fino a quattro unità CD/DVD-ROM virtuali (disponibile presso il sito www.daemon-tools.com). Particolarmente interessante è la procedura di lavoro. Con un driver si allestisce un adattatore virtuale SCSI per le UNITÀ. Con esso si imbrogliano tutte le applicazioni che, a causa dell’integrazione del driver, non sapranno più distinguere le unità virtuali da quelle reali.



A questo punto copiate un’immagine del CD-ROM su disco rigido, utilizzando un qualsiasi software di masterizzazione che sia in grado dicreare un CD Image standard in formato ISO.

Se un CD originale contiene un meccanismo di protezione anti copiatura, esso non sarà presente nell’immagine,ma, grazie ai Daemon Tools è possibile simularne uno. Se il meccanismo di protezione non è quello riconosciuto, significa che si è stati sfortunati, anche se di solito è solo una questione di tempo: i Daemon Tools vengono aggiornamenti molto di frequente, proprio perstare dietro ai nuovi sistemi anti copia. Dopo l’installazione i Daemon Tools si trovano nel systray e possono essere controllati dal menu contestuale relativo. Sotto VIRTUAL CD/DVD-ROM/SET NUMBER OF DEVICES indicate prima quante unità virtuali occorrono. Queste compariranno poi nella prima riga del menu. Tramite MOUNT IMAGE associare un’immagine a un’unità CD virtuale.

Con UNMOUNT IMAGE è possibile rimuoverla. A parte giochi e altre applicazioni che richiedono assolutamente un CD, i Daemon Tools possono essere utilizzati anche per guardare DVD, utilizzando un’immagine al posto del disco originale. Quando si è in viaggiocon un notebook, può essere più comodo occupare spazio su disco che non portarsi appresso tanti DVD.

Funzionalità Principale di backup
  • Crea Immagini. Iso, *. mds / *. mdf *. ed mdx di Dischi CD, DVD, Blu-ray
  • Proteggi le Immagini con password UNA
  • Comprimi Le Tue Immagini
  • Gestisci la Tua Collezione Immagini
Virtualizzazione delle Periferiche di Supporto

 

  • Crea FINO A 4 Periferiche Virtuali per montare simultaneamente Immagini diverse
  • Personalizza le Unità Virtuali: Cambia la Lettera di UNA Unità, il codice regionale DVD, ecc
  • Monta le Immagini discoteca *. mdx, *. mds / *. mdf, *. iso, *. b5t, *. b6t, *. BWT, *. ccd, cdi *., *. cue, *. nrg, *. PDI, *. isz su di UNA Unità virtuale

Titolo:DAEMON Tools Lite 4.40.2
Nome del file:DTLite4402-0131.exe
La dimensione del file:10.68MB (11.193.664 byte)
Requisiti:Windows 2000 / XP / 2003 / Vista / Windows7 / XP64 / Vista64 / Windows7 64
Lingue:Più lingue
Licenza:Freeware
Data di inserimento:21 gennaio 2011
Autore:DAEMON Tools
www.daemon-tools.cc

 utility che permette di caricare le Immagini dei nostri CD (ISO, CUE, NRG etc.) senza doverle masterizzare. Il programma crea una unità virtuale, su cui verranno montate le nostre immagini.