Editor HTML – Programma simile alternativa Frontpage


programmi per costruire siti web

Editor HTML gratis, programmi per costruire siti web creazione e la modifica di pagine e siti in linguaggio HTML

Nel valutare le caratteristiche e le prestazioni delle applicazioni per l’impaginazione, è necessario tenere presente che le esigenze degli utenti non sono più solo quelle di qualche anno fa, quando l’unico obiettivo era la produzione delle pellicole (o impianti) per la stampa, ma sono aumentate nella direzione della produzione su formati e su media diversi partendo da un unico documento.

Un altro aspetto da considerare riguarda anche l’avanzamento delle tecnologie di stampa, dove per esempio le stesse pellicole tipografiche stanno sparendo a favore di soluzioni che permettono di realizzare direttamente le lastre per la stampa (Computer To Plate) partendo da formati di uscita diversi da quelli normalmente usati per le fotounità. Un terzo aspetto significativo è l’arrivo della tecnologia Hexachrome, sviluppata da Pantone, per estendere la gamma cromatica che può essere ottenuta con i processi di stampa. Questa innovazione, non ancora molto diffusa nelle tipografie, pone nuovi problemi alla gestione del flusso di lavoro che si stava indirizzando verso il PDF per la stampa (un formato PDF in cui le immagini sono ad alta risoluzione e adatte alla separazione di colore, tutti i font sono incorporati e sono presenti le informazioni necessarie alla produzione di un impianto o una lastra adatte alla stampa tipografica). Alla luce di questi fatti, la valutazione delle applicazioni va fatta anche relativamente alle capacità di gestire queste nuove situazioni.

Dal libro stampato al giornale, al semplice opuscolo illustrativo: per realizzare una pubblicazione sono sufficienti un pc, qualche capacità grafica e naturalmente il software opportuno. Ecco una prova a confronto per scegliere il programma di impaginazione più adatto alle vostre esigenze.

Il desktop publishing è l’insieme delle procedure di creazione, impaginazione e produzione di materiale stampato dedicato alla produzione editoriale (come libri, giornali, siti web, riviste o depliant). Racchiudono nella loro piattaforma grafica tutti gli elementi e gli strumenti classici dell’impaginazione in una versione elettronica e possono elaborare tutti i passaggi di lavorazione dell’oggetto editoriale.

Per il desktop publishing fra i più diffusi, ognuno dei quali è caratterizzato da una “personalità” ben precisa.

Analizzeremo le caratteristiche di:

  • InDesign di Adobe,
  • Coral Ventura 10,
  • Microsoft Publisher 2010
  • QuarkXpress offre produttività e libertà creativa, Ventura permette di gestire documenti lunghi, più tecnici o commerciali, basati su materiale molto eterogeneo, mentre Indesign è il più sofisticato e potenzialmente innovativo dei tre, ma è appesantito dalla sua complessità. Publisher, infine, si rivolge a un mercato diverso e sfrutta il legame con gli altri programmi della suite Office per portare anche l’impaginazione di qualità in ambito aziendale.

Software simili a frontpage gratis:

  • Eclipse è un software multi-lingua comprende un ambiente di sviluppo integrato (IDE) e uno estensibile plug-in del sistema. Si è scritto principalmente in Java . Può essere usato per sviluppare applicazioni in Java e, per mezzo di vari plug-in, altri linguaggi di programmazione tra cui Ada , C , C + + , COBOL , Haskell , Perl , PHP , Python , R , Rubino (anche Ruby on Rails)
  • LaTeX Fornisce funzioni di desktop publishing programmabili e mezzi per l’automazione della maggior parte della composizione tipografica, inclusa la numerazione, i riferimenti incrociati, tabelle e figure, organizzazione delle pagine, bibliografie
  • Fatpaint  progettazione grafica e desktop publishing software e editor di immagini, con strumenti integrati per la creazione di layout di pagina , dipingere, colorare e modificare immagini e le foto , disegnare immagini vettoriali , utilizzando dingbat vettore clipart , scrivendo rich text , la creazione di raggio tracciato di testo 3D, loghi e grafica
  • Scribus applicazione, rilasciato sotto la GNU General Public License come software libero .E ‘noto per la sua vasta gamma di funzionalità di layout di pagina, paragonabili ai più importanti applicazioni commerciali come Adobe PageMaker , PagePlus , QuarkXPress e Adobe InDesign
Software con licenza a pagamento:
  • Adobe FrameMaker  tra le caratteristiche supporto alla gestione dei contenuti del sistema, script, automaticamente il controllo ortografico, la fissazione di un poster: In video, il drag and drop di editing, la creazione di leggere / scrivere le regole, la configurazione del maker.ini file, il drag and drop di testo, colore di sfondo
  • Adobe InDesignPuò essere utilizzato per creare opere come manifesti, volantini, brochure, riviste, giornali e libri. InDesign può anche pubblicare contenuti adatti per dispositivi tablet, in collaborazione con Adobe Digital Publishing Suite
  • Adobe PageMaker  è stato uno dei primi desktop publishing programmi, basandosi su un’interfaccia utente grafica, PageMaker contribuito a rendere popolare la piattaforma Macintosh e per l’ambiente Windows.
  • Corel Ventura è un software di desktop publishing commercializzato da Corel
  • iStudio Publisher può essere utilizzato per il layout di pagina e l’elaborazione di testi della brochure , i bollettini , le riviste , i manifesti , le pubblicità , i rapporti , i saggi , i biglietti di auguri e molti altri documenti tipo, di qualsiasi dimensioni della pagina, e con la possibilità di diffusione di modifica pagine affiancate
  • Microsoft Office SharePoint Designer  è uno speciale editor HTML e web design freeware per la creazione o la modifica di Microsoft SharePoint siti e pagine web.
  • FlippingBook – software per creare pubblicazioni online, riviste, album fotografici e libri a fogli mobili con la pagina vera svolta effetto.
  • Microsoft Publisher dedicato per coloro che desiderano creare tutto in proprio, senza avere però particolari conoscenze in materia web, per realizzazione grafica strutturale.
  • Pages è un software specializzato nelle presentazioni di documenti. Viene fornito con dei template con cui è possibile creare lettere, buste, curricula, volantini, brochure, biglietti da visita, inviti, poster, relazioni, moduli e molto altro.
  • Pagestream Campi di applicazione prevedono la produzione di libri, monografie, newsletters, quotidiani e presentazioni in PDF, come la realizzazione di materiali aziendali, depliant, volantini, locandine, piccoli poster ed altri documenti che richiedono un lay-out flessibile.
  • QuarkXPress sviluppo del web design, la creazioni di documenti PDF e il supporto XML

Editor di testo possono essere utilizzati per produrre pagine web. Di seguito sono riportati alcuni editor di testo comunemente usati:

  • gedit
  • jEdit
  • Kate
  • Metapad
  • nano
  • Notepad
  • WordPad
  • TextEdit
  • TED Notepad

No tags for this post.