Easy Baby Corso di primo soccorso pediatrico


easybaby

EasyBaby canale 160 di Sky, dedica a mamma e papà, per aiutarli e accompagnarli in maniera divertente e intelligente nella magnifica, emozionante e complessa avventura dell’essere genitori.

Il CORSO DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO

dal 3 dicembre: lunedì alle 14.45 e il venerdì alle 21.45

Con le nostre piccole pesti non si può mai stare tranquilli. A volte non basta avere mille occhi, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Con la salute dei bambini non si scherza però e intervenire tempestivamente può fare la differenza anche fra la vita e la morte.
Bimbi sicuri 24 ore su 24Corso di primo soccorso pediatrico, organizzato da Mamma&Lavoro, nasce proprio per fornire ai genitori quelle nozioni di primo soccorso fondamentali per fronteggiare le eventuali emergenze sanitarie dei bambini.
Nello specifico il tema sempre molto delicato che grazie ad Easy baby rende questo programma utile per a mamme e papà, nonni, baby-sitter e operatori in strutture infantili. (disostruzione vie aeree, manovre rianimatorie, gestione delle emergenze) e quello indirizzato alle urgenze pediatriche che possono accadere tutti i giorni (Febbre, convulsioni, ustioni, ferite, trauma cranico, etc) tanti esempi pratici per un momento di apprendimento immediato e utile, mai nozionistico.



Una parte rilevante degli incidenti sono quelli  domestici: ovvero quelli che avvengono in un luogo familiare e considerato “sicuro” quale è la casa.  Ed è spesso proprio il considerare le pareti domestiche fonte di assoluta protezione nei riguardi di un bambino che fa sottovalutare le tante insidie per la sua incolumità che, invece, nascondono.
La “ricetta” per intervenire nei confronti degli incidenti, in particolare quelli domestici, è la prevenzione e il modo migliore per fare prevenzione e, innanzi tutto, aumentare le consapevolezze dei genitori, spesso disorientati dall’arrivo di un bambino a casa, specie quando è il primo figlio.
Easybaby si occupa di  fornire ai genitori informazioni chiare, precise e univoche in tutti i contesti in cui ciò è possibile: dai corsi preparto ai reparti maternità e al nido, al territorio attraverso il costante lavoro dei pediatri di famiglia.
Casa sicura: la prevenzione degli incidenti domestici di cui sono vittime i bambini

 

PDF  CORSO DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO