Creare Banner Gratis


Crea il tuo logo o banner online

Fin dall’età della pietra il baratto è stato uno dei metodi di interazione tra le persone più onesti e affidabili.
Io do una cosa a te e tu ne dai una a me, ovviamente tenendo presente il valore degli oggetti (o dei servizi) scambiati. Questa metodologia si è rinnovata nel tempo e oggi, nell’universo Internet, è diventata una procedura molto utilizzata per lo scambio di risorse e potenzialità. Del resto, è abbastanza intuitivo concludere che più link ci sono nel web al vostro sito, più possibilità ci saranno che esso sia visitato da un numero maggiore di navigatori. Lo stesso Google, il principe dei motori di ricerca, utilizza il numero di link collezionati da un sito come parametro fondamentale per il posizionamento all’interno del page ranking di una qualsiasi query: più link si hanno del proprio sito, più in alto esso figurerà nei risultati di una ricerca. E il metodo tradizionalmente più comodo, più pratico, veloce e gratuito per diffondere link del proprio sito, è lo scambio banner con altri siti, sia in modo diretto che attraverso servizi specializzati in questa operazione.




Il funzionamento è molto semplice:
si invia un banner del proprio sito a uno dei tanti servizi on-line dedicati a questo scopo, poi si inseriscono nelle proprie pagine web i banner dei partner dello scambio, e per ogni clic che verrà prodotto su di essi si otterranno passaggi pubblicitari del proprio banner sui siti partner. Il numero di passaggi che si può collezionare (clic rate), dipende da quante volte il banner sul proprio sito viene cliccato. Se per esempio il clic rate è 4:5, questo significa che ogni cinque banner che vengono visualizzati sul vostro sito otterrete quattro passaggi del vostro banner sugli altri siti. Nel riquadro accanto trovate una lista di alcuni dei più significativi servizi di scambio banner.

 Puoi creare banner online gratis,  banner maker, crea banner flash, crea banner animati online, crea banner animato, crea banner gif, crea banner facebook
Questo lo faccio io Quasi tutti i principali programmi dedicati alla grafica, come per esempio Photoshop, Paint Shop Pro oppure Fireworks, offrono dei comodi strumenti per la realizzazione di bottoni e banner, non solo statici. Esistono poi software dedicati espressamente al web, come Flash di Macromedia o editor HTML quali Dreamweaver, Front Page e molti altri, che offrono decine di formati di banner già pronti da utilizzare o da modificare a piacimento, a seconda della propria abilità e creatività. Ma per chi volesse qualcosa di più specifico, dedicato esclusivamente all’advertising on-line o alla creazione e gestione di GIF animate, filmati AVI, compressione di immagini o comunque di tutti quegli strumenti che servono a ottimizzare la realizzazione di banner pubblicitari, ecco una veloce carrellata sui prodotti più interessanti a disposizione nel web. Banner Maker Pro www.bannermakerpro.com è un software per Windows che velocemente e con facilità consente di creare banner, bottoni, loghi, gif animate e template per il web, il tutto attraverso un’interfaccia grafica provvista di un comodo wizard.

Basta seguire le indicazioni passo dopo passo per gestire tutto il lavoro, che una volta ultimato deve essere salvato in formato GIF o JPEG. A quel punto, attraverso il comando IMG si può caricare subito il banner nel proprio sito. È disponibile sul sito una versione trial gratuita. Warning Banner Creator mybannermaker.com , è un programma gratuito molto leggero e decisamenteveloce per creare banner con messaggi di alert sullo stile di quelli di Windows, ma che possono essere personalizzati con il proprio logo o marchio del sito/azienda. I banner che si possono creare hanno la grandezza standard di:

  • Leaderboard / Default Banner (728×90)
  • Medium Rectangle (300×250)
  • Square Pop-Up (250×250)
  • Full Banner (468×60)
  • Half Banner (234×60)
  • Micro (88×31)
  • Button 1 (120×90)
  • Button 2 (120×60)
  • Vertical Banner (120×240)
  • Square Button (120×125)
  • Skyscraper (120×600)
  • Wide Skyscraper (160×600)
  • Pop-Under (720×300)
  • Extended Leaderboard Banner (728×200)
  • Monster Banner (728×400)
  • 468×60 pixel, e possono essere

salvati come file gif o jpg in modo da poter essere caricati nelle vostre pagine web. Realizzato da drogbaster, http://www.drogbaster.it/crea-banner-online.htm è possibile realizzare In a Flash  permette di realizzare con estrema facilità banner animati in Flash. Oltre alla possibilità di aggiungere un commento sonoro con un semplice clic, questo programma permette di ottenere effetti di animazione di grande impatto come rotazioni, dissolvenze, fuochi d’artificio e molto altro. Sul sito è disponibile una versione trial.
Ancora sulle GIF animate, sulla possibilità di creare banner e bottoni web, è concentrato crea-banner onlinegratis  Con questo programma si possono importare ed esportare, editare e ottimizzare in molteplici formati grafici, da semplici immagini fino a filmati AVI, per creare frame animati da utilizzare nei propri banner. Basato quasi completamente sulla tecnica del drag and drop, può essere considerato un buon tool addizionabile a programmi di grafica superiore come Adobe Photoshop o Jasc Paint Shop Pro.
Gif Movie Gear  di Gamani www.gamani.com consente di assemblare in fretta immagini GIF per creare animazioni. Il punto di forza di questo programma è l’interfaccia grafica, davvero funzionale e in grado di fornire anteprima istantanee di quello che si sta facendo. Le opzioni per l’importazione di formati grafici sono numerose, e tra le altre c’è la possibilità di gestire file AVI e PSD di Photoshop. Per imparare a usare il software niente di meglio che utilizzare il tutorial interattivo allegato. È possibile scaricare una versione trial di Gif Movie Gear.

MagicViewer 3 di Crayon Software e su http://www.bannersnack.com/ è in grado di visualizzare, editare, stampare e gestire in molti altri modi foto digitali, immagini e GIF animate per la realizzazione di formati grafici per il web. Si possono tagliare, ridimensionare, ruotare immagini, cambiare i colori degli sfondi, gestire le trasparenze, pubblicare gallerie di fotografie sul web e molto altro.
Molto utile, infine, il servizio messo a disposizione da QuickBanner www.quickbanner.com, che permette di realizzare banner e bottoni pubblicitari direttamente on-line, con pochi e semplici passaggi. Tra i servizi proposti  Gif Button Creator e Gif Button Maker,  Animated Flash Banner Maker e Gif Banner Creator.