Crea slideshow con il programma Magix


Come può un programma essere pubblicato puntualmente con una nuova versione ogni anno?

Magix ha trovato la ricetta proponendo a cadenza regolare delle edizioni continuamente migliorate, in modo da accontentare sia il grande pubblico sia le proprie esigenze commerciali. Il confronto di Magix Foto su CD e DVD con una versione di qualche anno fa mostra, in apparenza, solo differenze nel restyling di menu, caratteri ed elementi grafici dell’interfaccia.

Concettualmente il prodotto è lo stesso. Identica l’organizzazione, stesse procedure guidate, stessa finalità, ossia realizzare in modo semplice degli slide show fotografici che siano originali e gradevoli.



Solo durante l’uso, con l’esperienza e la pratica, si scoprono le differenze.

Era così anche il confronto con i programmi concorrenti, anni fa, quando Foto su CD e DVD di Magix era l’unico a permettere il montaggio e la sovrapposizione di più colonne audio (musica ed effetti, musica e commento, effetti e commento).

Rispetto alla scorsa versione è stata migliorata la versatilità nella conversione dei formati digitali audio e video.

L’operazione, che viene compiuta in automatico dal programma, difficilmente rimanderà la richiesta al mittente con il classico avviso “Formato non riconosciuto”.

Un valore aggiunto che evita di ricorrere ad altri programmi di conversione.

Anche l’aspetto creativo è stato potenziato, grazie all’introduzione di nuovi effetti di transizione (dissolvenze incrociate e “siparietti”), movimenti e zoom sulle foto, effetti e riflessi di vario genere, come le trasformazioni del colore.

 

audio-music

Foto su CD e DVD permette di modificare creativamente le foto applicando una vasta gamma di effetti di cui fornisce immediatamente un’anteprima. Basta cliccare sull’icona dell’effetto e godersi il risultato.

Le novità maggiori riguardano gli effetti tridimensionali, che permettono di trasformare le foto in base a tantissime variabili. Una migliore sincronizzazione automatica tra audio e video è garantita dalla griglia temporale, mentre i rumori di fondo dovuti alla videocamera possono essere attenuati attraverso la funzione “Ottimizza audio”.



Il lavoro finale, che una volta poteva essere solo esportato in un file video da lavorare in un programma di authoring, può essere masterizzato direttamente su DVD con tanto di menu di navigazione, o sui nuovi supporti per l’alta definizione, i Blu-ray, o ancora, caricato in automatico su YouTube.

Sul sito Web del produttore è anche possibile scaricare una versione di prova gratuita.

sito del produttore: magix.com

Quasi come un programma di montaggio video, ma molto più semplice e immediato da utilizzare Magix Video Deluxe

 

Magix Foto su CD & DVD