Web Creator Crea un sito senza conoscere html


Web Creator un software

innovativo per creare pagine web senza conoscere l’HTML

Web Creator Costruire pagine web Se non avete mai avuto a che fare con un programma dedicato alla creazione di pagine web e non sapete proprio nulla di HTML, ma desiderate creare un sito da pubblicare on-line, Web Creator  offre una valida soluzione.



Questo programma dedicato alla creazione di progetti ipertestuali, propone un modo d’impiego  veramente elementare rispetto a qualsiasi altro applicativo analogo, nascondendo e automatizzando tutta la parte relativa alla generazione del listato HTML, che sta alla base della pagina. L’operatore è chiamato a compiere solo pochi e facili passaggi per costruire il sito. Dopo aver creato un nuovo documento, si procede all’ impostazione delle pagine inserendo gli elementi grafici e i testi, trascinandoli direttamente sulla pagina.

Questa peculiarità rende la composizione del codice HTML  molto più flessibile di quella offerta dai software tradizionali. Infatti, la pagina di Web Creator  è priva di tabelle, righe e spaziature e permette di disporre gli elementi grafici sul sito in completa libertà.

Si tratta di una nuova tecnologia, che ha permesso di ridurre drasticamente il numero degli strumenti a disposizione:  una lista di  oggetti inseribili nel documento (pochi, ma tutti quelli utili) e i relativi comandi di modifica.

In una porzione di finestra vengono visualizzate la pagina su cui si sta lavorando (visibile sia in modalità lavoro che anteprima), un elenco delle pagine che compongono il sito e lo strumento dedicato alla pubblicazione on-line.

Sito del produttore