Convertire animazioni gif in ASCII


La grafica ASCII continua ad affascinare gli utenti e sembra non arrendersi all’età, è ancora tanta la curiosità di capire come sia possibile creare simboli e immagini così particolari.

Quando si deve creare un avatar o un immagine da utilizzare per un profilo su un sito web o social network si utilizza oggi molto il formato GIF perchè grazie a questo si possono creare delle animazioni.



Oggi vi voglio proporre di convertire le vostre animazioni GIF in ASCII con ASCII Animator, avrete degli avatar originali e particolari che sicuramente cattureranno l’attenzione dei vostri visitatori.

ASCII Animator è un software unico, divertente e gratuito per convertire immagini animate GIF in ASCII, il programma è veramente semplicissimo da utilizzare, una volta avviato dovete semplicemente andare a selezionare l’immagine sorgente e la cartella dove salvare l’immagine modificata che di default è impostata in quella contenente il sorgente dell’applicazione.

Per farvi rendere conto del risultato che potete o ttenere con ASCII Animator per convertire animazioni gif in ASCII qui sotto trovate un’animazione gif e la sua versione in ASCII.

ascii staticaascii animata

Il programma necessita che nel vostro sistema operativo sia installato Microsoft. NET Framework 2.0 o superiore.

Con ASCIImator è possibile:

  1. Crea la tua animazione ascii
  2. Salva  e pubblicare la tua immagine animata sul sito asciimator.net
  3. Esportazione del codice per l’utilizzo su pagine web personali
  4. Modifiche dell’immagine da parte di altri utenti se la pubblicazione è in  “open source”
  5. Importa in editor di testo o in applicazioni specializzate.

Per poter utilizzare tutte le funzioni del sito, bisogna autorizzarsi tramite una registrazione per ricevere login / password.



sito ufficiale