Comparatori assicurazioni e mutui in rete: come utilizzarli?


E’ passato molto tempo dallo scetticismo che c’era fra i più sull’acquisto in rete, via e-commerce.

Sovente la nostra attenzione in rete è riservata a dei servizi finanziari come il calcolo assicurazione per cercare una polizza auto conveniente o Comparatori assicurazioni e mutui calcolare rata mutuo nel caso si stia cercando casa. Questi siti infatti sono fra i più consultati fra i servizi in rete.

C’è subito da premettere che spesso i comparatori non sono alche che dei “convogliatori” di traffico targettizzato verso l’azienda che eroga online il servizio. Quindi bisogna fare sempre attenzione in questi siti su cosa è redazione e contenuto e pubblicità.



Questi siti guadagnando dai click o dai preventivi fatti dall’utente hanno tutto l’interesse ad “amalgamare” il tutto in modo l’utente clicchi su cosa gli riporta business.

Se c’è stata comunque l’esplosione di servizi assicurativi e mutui in rete si deve anche al fatto della competitività dei prezzi. Specialmente il settore assicurativo auto è stato quello che ha avuto una esplosione impressionante.

Non avendo punti fisici e quindi uffici da mantenere le aziende assicurative possono fare dei grossi sconti agli utenti. La cosa importante che queste aziende devono perseguire è il servizio di assistenza.

Oramai i social non perdonano!

Un utente insoddisfatto diventa un megafono in rete e recuperare poi non diventa per nulla semplice!