Come scaricare video da Internet


Come Scaricare video da siti come YouTube?

 

I video caricati sulle piattaforme come : YouTube, Google Video, Yahoo Video, Metacafe, Break, Daily Motion, Vimeo, Myspace e Facebook. è possibile scaricarli gratis, grazie ai tanti programmi che ci permettono di trasferire Video da Internet al tuo Computer


Vanno tutti benissimo tocca a voi scegliere il vostro preferitoProgrammi per scaricare video tramite software



  • Ares Tube : per scaricare video da Youtube, i file verranno salvati in MPEG ( riproducibili su qualsiasi computer ) o MP4 ( per riprodurli sull’Ipod ) .
  • RealPlayer : vi consente di copiare qualsiasi tipo di video ( comparirà un iconcina di Download sopra il video )
  • Youtube Video Captor : Software che permette Download multipli e in caso di interruzione, riprende il Download da dove era arrivato.
  • aTube Catcher Il programma più utilizzato per scaricare video da YouTube ma funziona benissimo anche con , XTube, Dailymotion, MySpace, Google, Yahoo, etc..

  • YouTube Downloader puoi scaricare da oltre 50 siti i video e permette la conversione dei vari formati da Xvid a mov per gli ipod o 3GP per i cellulari
  • vDownloader scarica i video dai siti come YouTube, Google Video, Yahoo Video e convertirli facilmente in AVI, MPG, iPOD/iPHONE, PSP
  • Free Tube Finder permette non solo di scaricare i video ma anche di vederli in streaming
  • Romanelli Youtube Manager è un programma che rendere automatica l’operazione di download dei video da Youtube genera anche screenshot dei video. Il programma sembra presentare diversi problemi di compatibilità con Windows 7 e alcuni Firewall

Scaricare video da Internet tramite siti

  • KeepVid Ottimo portale, vi basta inserire l’URL del video che volete scaricare e lui farà tutto in automatico basta cliccare su “Download”
  • KCoolOnLine Tra i siti citati è quello più accattivante esteticamente e, oltre a farvi scaricare video da YouTube, vi permette la conversione in una miriade di formati (tipo cellulare, psp, iphone, ecc.), supporta ben 269 portali video da cui effettuare download.
  • Downloader 9 Un semplicissimo sito dal quale è possibile scaricare video da YouTube semplicemente incollando nella barra il link del filmato desiderato e cliccando sul pulsante “Get YouTube Video”.
  • DownThisVideo Portale simile agli altri per scaricare video da YouTube un po’ spartano nella grafica. Come gli altri, è sufficiente inserire il link del video scelto, cliccare su download e automaticamente


L’utilizzo di questi programmi per scaricare video gratis è veramente semplice: si incolla l’url del video da copiare, si seleziona il formato in cui convertire ed ecco fatto.

Possiamo scaricare i video da youtube anche in modo molto più semplice, basta sostituire la Y di “youtube” con un 3. In parole povere : andate all’indirizzo del video che volete scaricare, e nell’indirizzo sostituite la lettera Y con il numero 3, schiacciate invio e automaticamente verrete reindirizzati alla pagina per scaricare il video dove potrete sceglierle se scaricarlo in MP4 o FLV. Per estrapolare solo l’audio dai video potete utilizzare ListenToYouTube che salverà solo la traccia audio in un file MP3.