Come realizzare un fotolibro


Creare un Fotolibro di qualità, per poter rivivere in ogni momento i tuoi ricordi più belli.

Fotolibro: cos’è e come puoi realizzarlo da solo

 Le foto sono i nostri ricordi più belli della vita, momenti indimenticabili che vanno scolpiti e fissati in qualche modo. Con l’introduzione della fotografia digitale ognuno di noi forse ha perso un po’ l’abitudine a sfogliare i vecchi album di foto, ve li ricordate? Erano la normalità una decina di anni fa, ma ormai non esistono quasi, sicuramente molti noi li hanno nei cassetti impolverati e non li riapriamo da un po’ di  anni, vero?

Per i nostalgici dell’album c’è una bella e più moderna alternativa: il fotolibro.



Creare Un Fotolibro Di QualitàIl fotolibro è come se fosse un album, ma le foto sono stampate direttamente sulle pagine. Può essere un’ottima idea regalo per la vostra dolce metà, per un amico, o una persona cara! Pensa a come si sorprenderà: in effetti è come se fosse un book fotografico professionale, ma non spendi gli stessi soldi che sborseresti presso lo studio di un fotografo.

Vi starete chiedendo, dove posso trovarlo, o meglio ancora, come posso crearlo?

Premesso che prima dovrete fare una bella selezione delle vostre immagini che più vi emozionano o che reputate più carine, potete usare sicuramente qualche programmino online che può fare al caso vostro: Quifoto.it, oppure anche Pixum , o ancora MyPhotoBook, Snapfish, insomma ve ne sono diversi, basta cercare.

Se vi piace l’idea non dovete far altro che collegarvi a uno di questi siti, e seguire le istruzioni per comporre le pagine a piacimento. Fare il fotolibro è davvero semplice ed intuitivo, il software online vi guida passo passo ad ogni schermata: potete scegliere formati, copertina, colori, e metterci anche del testo! Ogni foto può essere aumentata o ridotta di taglio e messa in posizioni diverse, modificata con effetti particolari, tagliata, immaginate che in una pagina ce ne vanno comunque un buon numero.

realizzare un fotolibro

Creare Una Galleria Fotografica Sul Web



Pensate che se poi volete realizzarlo per un evento particolare, un matrimonio, un battesimo, un compleanno ecc, esistono anche gli album tematici, tutti da scoprire!

Alla fine vi verrà chiesto di selezionare anche la confezione, e potrete anche decidere di farlo recapitare direttamente a casa della persona a cui lo state donando (se non è per voi)!

Chiaramente, molti dei siti che vi permettono di realizzare un fotolibro sono poi in grado di stampare lo stesso e inviarvelo direttamente a casa a pagamento, e non sono costosi.

Di recente, la possibilità di comprare la stampa del fotolibro è data anche dai siti di sconti come Groupon e simili, vi sono veramente delle offerte convenienti a prezzi bassissimi e con la spedizione gratuita. Cerca e vedrai!

Se poi vuoi fare tutto tu, e ti piace smanettare con la grafica, puoi usare Scribus, un tool opensource che è ottimo per pubblicare documenti di diversi formati, anche un fotolibro! Lì non hai fretta e puoi progettare e costruire passo per passo il tuo fotolibro in maniera dettagliata, con tutti i particolari. Attenzione però, assicurati di avere una buona stampante con cartucce toner di qualità per poter avere poi una buona resa di stampa del tuo fotolibro.




A questo punto cosa preferisci di più? Il vecchio album di foto, o il fotobook?

 

Facci sapere!

 

Realizzare Album Fotografici Digitali