Come rimuovere e cambiare la batteria dell’ iPhone 3GS


Molti dei possessori di iPhone 3GS pur se contenti del loro telefonino non hanno potuto non mostrare sofferenza a causa della scarsa durata della batteria.

batteria dell’ iPhone

Una delle soluzioni consigliate su vari forum è di utilizzare il cellulare con il minor numero possibile di funzionalità spente come il 3G, la localizzazione GPS, il WiFi, il bluetooth, il push email, ed altro, è vero che con questa soluzione si ottiene maggior durata ma non credo che una persona vada a spendere tutti quei soldi per doverlo utilizzare in maniera limitata rispetto alle sue potenzialità.



Un altra soluzione proposta è di aggiornare il firmware all’ultima versione che per via della maggiore ottimizzazione delle risorse e con la correzione di alcuni bug permette di avere una maggiore resa dalla batteria.

In pochi casi il problema è dato da una batteria difettosa che vi verrà sostituita dalla Apple pagando solo le spese di spedizione dell’apparecchio verso e da il centro assistenza convenzionato a patto però che il cellulare sia ancora in garanzia, diversamente dovrete affrontare un costo abbastanza elevato perchè dovrete aggiungere oltre al costo della nuova batteria anche il lavoro manuale di smontaggio e rimontaggio dello smartphone da parte del tecnico.

Per cambiare la batteria dell’ iPhone 3GS

sia nel caso che questa sia difettosa che nel caso vogliate montarne una con maggiore capacità e quindi durata potete farlo voi stessi seguendo le indicazioni fornite nell’ottima video guida che potete vedere qui sotto, non è un operazione molto difficile ma deve comunque essere fatta con la massima attenzione e con scrupolo.

Vi ricordo che la sostituzione della batteria se non fatta da un centro di assistenza riconosciuto dalla Apple vi farà perdere la garanzia sull’apparecchio ma nel caso vi trovate già con la garanzia scaduta cambiandola da soli andreste a risparmiare diversi soldi.

 



 

Per cambiare la batteria dell’ iPhone 3GS acquistandone una nuova potete andare a visitare uno dei link che trovate qui sotto, questi collegamenti vi portano a dei negozi online sicuri che in alcuni prodotti hanno compresi anche gli attrezzi per lo smontaggio e la sostituzione della batteria ovvero il giravite di plastica e un particolare attrezzo sempre plastificato e non conduttore per il sollevamento dei connettori.

Una Batteria ricaricabile Per Apple iPhone 3Gs mAh 1500 costa mediamente circa 10 Euro compreso Iva e spese di spedizione. Valutate attentamente se volete rivolgervi ad un centro assistenza, oppure effettuare la sostituzione con il metodo FAI da TE