Sistema Internet Security BlackICE protection


Sistema Internet Security

Black ICE Protection comprende un firewall, un sistema di rilevamento delle intrusioni e una nuova funzionalità per rilevare attività pericolose da parte delle applicazioni installate. Il software Firewall eredita in versione migliorata il sistema di protezione delle precedenti edizioni, che combina un firewall tradizionale per bloccare i pacchetti in transito via Internet e un motore di rilevamento delle intrusioni.

Caratteristiche del Firewall:



  • Blocca automaticamente intrusi via o modalità statica o IDS generato blocchi.
  • impostazioni personalizzabili per bloccare o accettare determinate porte o indirizzi IP (che consente la comunicazione con i PC si sa).
  • livelli di protezione predefiniti.
  • Distingue la navigazione sul web buona, e-mail, instant di messaggistica.
  • incarica immediatamente il firewall per bloccare l’attività specifica, sospetti o dannosi visto in ‘permesso’ di comunicazione (come una guardia di sicurezza per guardare taccheggiatori).
  • Le opzioni flessibili di avvertire l’utente fornisce informazioni tanto o poco di tentativi di attacco come si desidera.
  • Rintracciabilità e registrazione dei pacchetti identificare la fonte di attacchi e di fornire elementi di prova in modo da poter informare l’ISP di abuso.
  • Rappresentazione grafica di tutto il traffico di rete e recenti attacchi, è possibile configurare BlackICE per visualizzare solo gli eventi che presentano un certo livello di rischio per il sistema.
  • Visualizzazione automatica delle istruzioni, messaggi, informazioni e aggiornamento per il software.
  • Acustico e avvisi visivi che avvisano l’utente di Application blocchi di controllo. Questi indicano la gravità degli attacchi e le azioni intraprese in risposta

Questo sistema permette di riconoscere le attività sospette analizzando i processi in esecuzione, che vengono indagati e bloccati in caso di pericoli.

Se questa operazione finora veniva eseguita durante la navigazione sulla Rete, ora può essere attuata anche sugli applicativi presenti nel pc, al fine di individuare quelli che per esempio effettuano download nascosti potenzialmente dannosi, ma anche installazioni di software e file in esecuzione che potrebbero causare problemi di sicurezza. Questa funzionalità si rivela spesso noiosa, perché propone allarmi per ogni applicativo avviato, ma si può istruire il software per definire gli eseguibili ritenuti sicuri. Gli avvisi provenienti da tentativi di accesso dalla Rete sono raccolti nella scheda INTRUDERS (il software è in inglese), con la descrizione del tentativo effettuato per penetrare nel sistema.

Ottimo programma per la protezione di  windows

Il menu contestuale consente di bloccare l’intruso o di permettere l’accesso al pc. Le opzioni offrono la possibilità di configurare approfonditamente il funzionamento del firewall e della protezione. Si può semplicemente definire il livello di guardia (per gli utenti meno esperti) oppure inserire parametri di rete più specifici. Molto utile la possibilità di disabilitare e abilitare indipendentemente i motori di scansione utilizzati da Black ICE. É l’ideale in casa o in ufficio, in una rete di piccole o medie dimensioni e in abbinamento a connessioni a banda larga.

BlackICE PC Protection, è possibile personalizzare il firewall per registrare tutte le interazioni del computer.