Approfondire la conoscenza di Word – Access – Excel – Powerpoint


Non c’è un curriculum informatico specifico per guadagnarsi l’apprezzamento dei potenziali datori di lavoro.

Pensare di auto-istruirsi preventivamente sugli applicativi specialistici utilizzati all’interno di talune aziende è un compito piuttosto improbo, che può spesso rivelarsi inutile.

Aggiungere Barre degli Strumenti in Microsoft Word



 

Se tuttavia pensi di lavorare in ambito aziendalistico, un’approfondita conoscenza di fogli elettronici e database ti sarà sicuramente utile.

Molti pensano di sapere usare Excel, ma per usarlo bene in ambito professionale, bisogna saperlo sfruttare in maniera creativa, ossia essere in grado di personalizzarlo al fine di farne uno strumento “su misura” per risolvere specifici problemi.

Con un foglio elettronico si possono fare veri miracoli quando si tratta di raccogliere, gestire, presentare e analizzare ogni genere di dati, una serie di attività tipiche di tutti i contesti aziendali, compresi quelli inerenti il marketing e il commerciale. Lo stesso si può dire per i database, gli archivi elettronici come Microsoft Access o File Maker, uno strumento essenziale per la gestione di grosse quantità di dati complessi, specie se interrelati tra loro.

Il nostro consiglio, è quello di approfondire l’uso di questo genere di prodotti, oltre ai classici elaboratori di testi come Word: in molte aziende si presume una buona conoscenza di questi strumenti a tutti i livelli e, soprattutto, per i ruoli manageriali e di responsabilità.

Sapere stendere relazioni chiare e professionali, presentazioni efficaci, tabelle sintetiche o tradurre i dati in grafici esplicativi sono tra le qualità “informatiche” più apprezzate in ogni azienda.

Lascia perdere la programmazione e in bocca al lupo per la tua laurea.

Ecco i prodotti Microsoft office

Word – Access – Excel – Powerpoint