McAfee Internet Security gratis


ANTIVIRUS McAfee

McAfee Internet Security gratisLe soluzioni McAfee garantiscono i massimi livelli di protezione antivirus e di sicurezza su Internet. Scaricate il software antivirus e antispyware McAfee per proteggervi dalle minacce online più recenti.McAfee: soluzioni antivirus, di crittografia, DLP, IPS, firewall, di sicurezza e-mail, di sicurezza web, SaaS, per la valutazione dei rischi e della conformità.

Tra le novità del Antivirus McAfee in confronto con altri ben noti, possiede un’utile funzione in grado di riconoscere gli script nocivi da quelli invece innocui e di bloccarli prima che facciano danni. Migliorata anche l’integrazione con Windows e gli applicativi di Office.



Della nuova famiglia di antivirus sviluppati da Network Associates, Mcafee è la versione destinata alla difesa dei pc di casa e di lavoro. Il software è completo però di tutto il necessario per preservare il computer dall’azione di agenti virali, come worm, trojan e script. Grazie ai miglioramenti introdotti rispetto alle altre edizioni, si può contare su una versione potenziata, un sistema per rilevare gli attacchi in base all’attività in corso. Nuovo anche lo strumento Script Stopper, per individuare gli script potenzialmente dannosi. In questo modo, routine che prevedono azioni anomale sui file o sul pc vengono bloccate. Gli aggiornamenti comprendono anche una migliorata l’integrazione con Esplora risorse, poiché ora per ciascun file è possibile avviare la scansione, e con gli applicativi di Office, in quanto i documenti aperti vengono controllati in tempo reale.
L’interfaccia grafica, poi, è ancora più amichevole. L’interazione con l’utente è infatti improntata all’estrema facilità. Si opera in una finestra suddivisa in due zone: nella parte sinistra i menu che consentono di accedere alle impostazioni e alle funzionalità, nella parte destra le informazioni sull’ operazione in corso.

La classica icona nella barra degli strumenti di fianco all’orologio indica che la protezione automatica è attivata. Questa funzione consente di monitorare il sistema nel suo complesso, rilevando attività sospette o virus veri e propri, ma penalizza sensibilmente le prestazioni complessive, soprattutto nei trasferimenti con i dischi fissi esterni USB e Firewire. Vengono inoltre scanditi i messaggi di posta elettronica inviati e ricevuti, gli allegati, i file aperti, creati e modificati e anche le operazioni di sincronizzazione e trasferimento con il palmare dotato di sistemi operativi Palm, Pocket PC ed Epoc, per evitare che i virus infettino anche il PDA. Anche in questo caso, si risente dell’impatto sulle prestazioni di comunicazione e si innalza il tempo impiegato per scambiare i file con il pc. HAWK verifica inoltre l’attività di virus cosiddetti mass mailer, cioè che usano la rubrica di Windows e la posta elettronica per diffondersi. L’utente può definire la sensibilità di rilevazione, indicando il numero di messaggi inviati in un determinato lasso temporale e su una predefinita porzione di contatti.

Per controllare il sistema si può inoltre utilizzare la classica modalità di scansione sui dischi presenti nel sistema, che avviene in modo rapido ed efficiente e impiega solo pochi minuti, oppure impostarla a scadenze prestabilite. Qualora vengano rilevati file infetti in seguito alla ricerca sulle unità, nelle e-mail, durante i download o in tempo reale sul sistema, l’antivirus consente di tentare il recupero, di bloccare l’accesso all’oggetto o di inserirlo in quarantena, per isolarlo e procedere con cautela alla pulizia. Per mantenersi sempre aggiornato, le soluzioni McAfee dispongono di un sistema automatico per scaricare le definizioni da Internet, previa registrazione dell’utente. Purtroppo, come tutti gli antivirus sul mercato risente di un database non recente. È quindi indispensabile scaricare dalla Rete gli aggiornamenti, che nella prova erano contenuti in 26 file per un download di circa tre megabyte. Infine, tra le funzionalità più interessanti figura la possibilità di avviare il sistema dal CD-ROM per eseguire una scansione da possibili virus e di disattivare per un lasso di tempo predefinito il controllo automatico del sistema.

Ben fatti i manuali in italiano.

La soluzione di sicurezza completa e pluripremiata per la navigazione online senza problemiRequisiti di sistema

  • Microsoft Windows XP SP3 (a 32 bit)
  • Microsoft Windows Vista SP1 (32 bit e 64 bit)
  • Microsoft Windows 7 (32 bit e 64 bit)
  • 512 MB di RAM per Windows XP
  • 2 GB di RAM per Windows Vista e Windows 7
  • 350 MB di spazio libero su disco
  • Processore a 1 GHz
  • Internet Explorer 6.0, Firefox 3.5
  • Connessione Internet (preferibilmente ad alta velocità)

Programmi e-mail supportati

  • POP3—Microsoft Windows Mail, Microsoft Outlook Express, Microsoft

Requisiti per l’uso della barra degli strumenti antispam

  • Microsoft Windows Mail o Outlook
  • Express 6.0 e versioni successive
  • Outlook XP e versioni successive
  • Eudora 6.0 e versioni successive
  • Thunderbird 1.5 e versioni successive
  • La funzionalità antispam supporta inoltre tutti gli altri client di
    e-mail POP3 (senza SSL) e account web

Crediamo che sia uno dei migliori antivirus, non teme rivali a confronto. Impeccabile assistenza Tecnica.



McAfee Strumenti Gratuiti Free Antivirus Download, Free Virus Protection