Airline Tycoon 2


Airline Tycoon 2 è un gioco manageriale e di strategia ambientato nel mondo dell’aviazione civile e nel quale il giocatore deve costruire i suoi aeroplani, distribuirli sulle varie rotte,creare le misure di sicurezza e amministrare le strutture aeroportuali.  In linea con lo stile dei titoli proposti dalla software house Montecristo, le ambientazioni e gli scenari sono di stampo fumettistico.

Grande rilievo viene dato alla costruzione dei mezzi aerei, con 26 apparecchi precostruiti e centinaia di altri da assemblare con le parti a disposizione,tra cui fusoliere, code e motori. Una volta creati i propri mezzi, con risultati probabilmente piuttosto surreali, è possibile scambiarli con altri aeroporti virtuali attraverso il web, contrattando i prezzi d’ acquisto e vendita e cercando di ottenere le condizioni migliori.



Airline Tycoon 2 offre l’opportunità d’ entrare in una community completamente dedicata e nel cui ambito i partecipanti possono scambiarsi gli apparecchi, stilare classifiche, eleggere il giocatore del mese e partecipare alle attività loro destinate.

 Oltre a fare valere la propria abilità manageriale con gli scambi e la compra vendita, il giocatore deve concentrarsi sulla gestione dell’aeroporto, pianificando voli e orari eideando regole di manutenzione delle piste e dei velivoli.

Aspetti fondamentali sono il controllo dell’efficienza del personale di terra e di bordo e la gestione della sicurezza. Airline Tycoon 2 dispone di un’ampia varietà di scenari, con 48 aeroporti e più di 200 rotte differenti tra le quali scegliere.

Air Tycoon 2 arriva a distanza di ben 10 anni dal primo e sfida i giocatori a fondare e far prosperare una moderna compagnia aerea. Data di pubblicazione Autunno del 2011

Trailer video di Airline Tycoon Evolution