Aggiungere un logo alle Immagini con PICTURE SHARK


Badoo · Bebo · Cyworld · Facebook · FriendFeed · Friendster · Google+ · Hi5 · ibibo  · Jaiku · Myspace · Netlog · Orkut · StudiVZ · Tagged · Tribe.net · Tuenti · Twitter · Vkontakte · Whispurr sono i Social Network più famosi del pianeta, dove milioni di persone condividono giornalmente miliardi di foto,  si considera che per ogni individuo mediamente al mese condivida almeno 20 foto, tutto ci fa pensare come facilmente sia violabile il diritto di copyright delle immagini. Per ovviare al problema, Picture Shark è un eccellente programma gratuito per “timbrare” con il proprio marchio tutte le immagini prodotte in proprio che potrebbero essere distribuite via web o su CDROM.

In base alle necessità si potrà inserire un intero logo o semplicemente  una microscopica firma in un angolo per riconoscere all’occorrenza i propri capolavori. Il programma è compatibile con i formati grafici più diffusi e  funziona con Windows XP, ma non gestisce automaticamente le cartelle  documenti dei singoli utenti, bisogna   cercare le immagini in DOCUMENTS  AND SETTINGS a mano. L’interfaccia non è dotata di aiuto in linea ma è assolutamente intuitiva, anche se più flessibilità nel dimensionare i pannelli per la selezione dei file sarebbe un utile  miglioramento. Le tre schede disponibili permettono di selezionare i file da marchiare, caricare il “timbro” e  decidere dove posizionarlo e creare il file finale marchiato. Il programma, naturalmente, è in grado di eseguire  l’operazione su intere liste di file velocemente e in automatico mantenendo l’integrità delle testate dei file jpeg.

Il pannello centrale (visibile nella figura  accanto) offre una serie di sofisticate possibilità con l’anteprima aggiornata sempre in tempo reale. Si può decidere l’opacità del marchio o rendere trasparente lo sfondo originale. Scegliendo il colore da annullare é possibile creare  un buon effetto visivo selezionando un numero di punti sufficiente a creare una cornice al marchietto. Unica limitazione,  nel caso i file di lavoro siano jpeg, è la nuova ricompressione a “timbratura” finita del file, operazione inevitabile con qualunque programma di  grafica su file a perdita di qualità come i jpeg.

Ecco alcune delle funzionalità Picture Shark:

  • Interfaccia in stile wizard è super facile da usare
  • Creare filigrane in tempo reale
  • Scegli il colore trasparente, l’opacità, la posizione e molto altro
  • Utilizzare la caratteristica per rendere i bordi tra il francobollo e l’immagine più intelligente come con qualsiasi altro strumento, solo da un click del mouse
  • Molto veloce (elaborazione centinaia di foto ogni minuto)
  • Il supporto per diversi formati di output e impostazioni di qualità
  • WYSIWYG anteprima-mode per tutte le impostazioni
  • copia e incolla tra le altre applicazioni e Picture Shark
  • E ‘ completamente gratuito per uso personale

Alcune immagini di quello che puoi creare con Picture Shark
picture shark logo alle tue immagini picture shark

XP/Vista/Win7 Download Now !