Programma per costruire i siti: Adobe Live Motion


Adobe Live Motion

Volete costruire siti web animati o creare delle presentazioni multimediali di sicuro effetto?

Provate Live Motion 2: il nuovo software di Adobe realizza animazioni interattive di notevole complessità. Una valida alternativa allo standard di Flash



PROGRAMMA adobe live motion

Adobe presenta un nuovo software per realizzare un prodotto multimediale di qualità: Live Motion. Il pacchetto, oltre a offrire dei validi strumenti nella programmazione delle interazioni ipertestuali, permette l’importazione di tutti i principali formati grafici ed è pienamente compatibile con gli applicativi dedicati alla gestione delle animazioni e dei suoni.

Troverete l’interfaccia di Live Motion semplice e intuitiva, ricca di strumenti dedicati al disegno e all’elaborazione degli oggetti vettoriali (grafici e testuali) generati dal programma.

L’adozione del formato standard di Flash (swf )

per l’esportazione del prodotto multimediale finito rende questo software ideale per la realizzazione di siti web anche di notevole complessità, così come nella creazione di presentazioni e CD-ROM interattivi. Sullo STAGE di Live Motion  si possono importare liberamente disegni vettoriali e immagini bitmap prodotte o rielaborate con i software grafici di Adobe, facilmente delle proprietà interattive attraverso una forma di programmazione assistita.

L’impiego di una linea temporale in cui sono elencate le proprietà e gli oggetti presenti sullo STAGE, permette la realizzazione di animazioni complesse per interpolazione di movimento: attraverso l’impiego di KEYFRAMES (fotogrammi chiave) distribuiti lungo l’intervallo temporale dell’animazione, potrete gestire tutti i movimenti che avvengono sullo STAGE disponendo di un gran numero di effetti grafici.


Adobe Live Motion

Live Motion offre anche la possibilità di gestire differenti animazioni all’interno dello stesso filmato, questo attraverso l’organizzazione delle sequenze in MOVIE CLIPS (clip filmate) autonome che possono venire gestite come singoli oggetti sullo STAGE. Il motore multimediale di cui è dotato il programma permette di importare registrazioni sonore o parlate (in numerosi formati audio) a commento del vostro lavoro, gli stessi suoni possono poi venire rielaborati e sincronizzati, a seconda delle vostre esigenze, utilizzando gli strumenti di cui è dotato il programma.

Una peculiarità notevole di Live Motion

 è quella di disporre di un centro assistenza on-line dedicato, a cui si può accedere in ogni momento dall’interno del programma azionando un pulsante. Questo servizio provvede a fornire suggerimenti e aiuto in tempo reale sull’impiego del software, sia per gli operatori esperti che per i neofiti. Va sottolineata la particolare ricchezza di effetti grafici e di librerie di simboli forniti dal programma, inoltre l’organizzazione in una libreria iconografica dei differenti stili in cui si possono visualizzare gli oggetti sullo stage, rende incredibilmente veloce la costruzione del filmato interattivo.



Per quanto concerne la gestione delle azioni assegnate agli oggetti presenti nell’animazione, Live Motion dispone di una finestra dedicata alla programmazione delle interattività associate agli oggetti, questo strumento permette la compilazione assistita delle azioni oltre a permetterne la verifica in tempo reale.

Il software attribuisce le azioni sia agli oggetti sia ai fotogrammi chiave, offrendo un controllo sull’animazione praticamente assoluto. Il sistema di programmazione di Live Motion lo rende una piattaforma adatta allo sviluppo di prodotti interattivi di notevole complessità sia per il web che per l’ambiente off line, caratteristica che pone questo software come un punto di riferimento per gli sviluppatori più esigenti.

Adobe con Live Motion  completa gli strumenti messi a disposizione del suo pubblico di professionisti, fornendo una valida alternativa ai tradizionali applicativi per l’editing multimediale.

Un software che permette di unire un sofisticato sistema di programmazione a un potente elaboratore grafico: una sinergia vincente tesa a ottenere la creazione di un prodotto interattivo di grande qualità complessiva.

Creare un sito da Zero




 

 

Come creare una pagina Web