SICUREZZA Symantec Norton Internet Security 2012 GRATIS


Norton Internet Security 2012, la suite Symantec in grado di portare elevati livelli di sicurezza anche nei pc degli utenti meno esperti. Il cuore della suite è il Norton Personal Firewall che nella versione 2012 è stato ulteriormente potenziato pur garantendo una facilità d’uso notevole. Il momento più critico dell’utilizzo di un Firewall, ovvero la sua configurazione, viene affrontato brillantemente dal software Symantec che all’atto dell’installazione si autoconfigura in modo da garantire una protezione media, per poi consentirne la personalizzazione delle impostazioni attraverso una serie di domande mirate formulate in base all’ utilizzo del computer.


Aldilà di questa configurazione “interattiva”, è possibile specificare più in dettaglio le preferenze del firewall tramite il pannello di controllo di Norton Internet Security 2012. Da qui l’utente può optare per uno dei tre livelli di sicurezza reimpostati (ALTO, MEDIO, BASSO), oppure definirne uno più rispondente alle sue esigenze. È altresì possibile impedire a certe applicazioni di accedere a Internet e definire una lista di indirizzi IP a cui non sarà consentito l’accesso al pc, siano essi in una rete locale o sul web. Per i più paranoici Symantec mette a disposizione un checkup via web in grado i testare la vulnerabilità del proprio computer e fornire di conseguenza suggerimenti utili per migliorarne il livello di sicurezza. Va anche detto che il test funziona esclusivamente su pc connessi a Internet in modo diretto, mentre risulta molto meno efficace su quelli che si collegano ad Internet da una rete locale come accade a quelli aziendali o semplicemente agli utenti che accedono alla Rete tramite un router.

A parte le funzioni tipiche di un Firewall, Norton Internet Security 2012 si completa con una serie di caratteristiche avanzate appositamente concepite per migliorare la navigazione piuttosto che per difendersi da eventuali attacchi in arrivo da LAN e Internet. Una delle opzioni che gli utenti apprezzeranno è sicuramente il NORTON SPAM CONTROL che fornisce armi efficaci per bloccare il bombardamento pubblicitario che sommerge il navigatore di finestre multiple, banner e recentemente anche in foggia di animazioni Macromedia Flash (pop-up e pop-under) che oscurano con un messaggio promozionale di turno la pagina da visualizzare. Anche in questo caso Norton Internet Security 2012 parte con delle impostazioni preconfigurate per poi consentirne l’affinamento in base alle preferenze che l’utente comunica in maniera interattiva durante la navigazione. In maniera molto simile procede anche la funzione che blocca la ricezione dello spam, ovvero della posta in desiderata che inesorabilmente satura le mailbox Symantec cerca inoltre di venire incontro alle preoccupazioni di molti genitori che vorrebbero avere un maggior controllo sulla navigazione dei propri figli con NORTON PARENTAL CONTROL. Grazie a un sistema di accessi multipli, è infatti possibile proteggere tramite password di sicurezza le impostazioni del firewall e limitare l’accesso a certi siti e a certi programmi che si ritengono inadatti ai minori come, per esempio, programmi di chat o di instant messaging.

Norton Antivirus 2012 completa la suite in modo sinergico, proteggendo l’utente in modo continuo sia dai comuni virus sia da quelli in grado di rendere più vulnerabile il pc come è il caso de trojan. Internet Security 2012 condivide la tecnologia Live Update di tutti i programmi della linea Norton offrendo un aggiornamento in tempo reale sia dei programmi sia delle definizioni dei virus in modo da garantire, per i 12 mesi dell’abbonamento, una protezione sempre valida del proprio computer.

Norton Internet Security 2012 offre inoltre numerose funzioni per la sicurezza non disponibili con Norton AntiVirus 2012:

  • Un potente firewall a due vie protegge il vostro computer dagli hacker 24 ore su 24.
  • Una tecnologia anti-phishing all’avanguardia impedisce l’accesso a siti Web fraudolenti.
  • Un nuovo filtro antispam professionale blocca le e-mail indesiderate.
  • Norton Identify Safe compila automaticamente i moduli online così da impedire il furto di password, nomi utente e altri dati personali ad opera di programmi keylogger.
  • Norton Safe Web identifica i siti Web non sicuri ogni volta che utilizzate i motori di ricerca.
  • Parental Control vi consente di verificare le attività online dei vostri figli e impedire l’accesso a siti Web pericolosi.
  • Norton Internet Security 2012 vi garantisce prestazioni ottimali.
  • La modalità invisibile viene avviata automaticamente quando guardate un film o giocate in rete
  • Norton Internet Security 2012 protegge il PC dai moderni attacchi a rapida diffusione.
  • Norton Internet Security 2012 fornisce informazioni sulle minacce rilevate ed eliminate.

Sistemi operativi supportati

  • Microsoft® Windows® XP (32 bit) Home/Professional/Tablet PC/Media Center (32 bit)  con Service Pack 2 o versione successiva
  • Microsoft® Windows Vista® (32 bit e 64 bit) Starter/Home Basic/Home Premium/Business/Ultimate con Service Pack 1 o versione successiva
  • Microsoft® Windows 7® (32 bit e 64 bit) Starter/Home Basic/Home Premium/Ultimate
 

Requisiti minimi  hardware 

  • Processore 300 MHz per Microsoft Windows XP, 1 GHz per Microsoft Windows Vista/Microsoft Windows 7
  • 256 MB di RAM
  • 300 MB di spazio disponibile su disco rigido
  • Unità CD-ROM o DVD (se l’installazione non avviene tramite download elettronico)


Supporto dei browser per Protezione antiphishing, Safe Search e Gestione delle password

  • Microsoft Internet Explorer® 6.0 o versione successiva (solo 32 bit)
  • Mozilla Firefox® 3.0 o versione successiva
  • Google Chrome™ 10.0 o versione successiva

DOWNLOAD Norton AntiVirus 2012 Beta

DOWNLOAD Norton Internet Security 2012 Beta

Per ottenere Norton Antivirus e Norton internet Security gratis devi semplicemente inserire un indirizzo e-mail valido per ricevere il seriale per attivazione del software e ovviamente ad accettare i termini del contratto. Installate il software appena scaricato e attivatelo usando il seriale che vi verrà inviato tramite e-mail. Cosi’ avrete ottenuto Norton gratis come Beta Tester